Michela

Anselmi

 

Michela Anselmi si è diplomata in arpa nel 2016 al Conservatorio E.F.Dall'Abaco di Verona con Nazarena Recchia e nel 2019 ha conseguito il Biennio di Secondo Livello in Arpa con il massimo dei voti con la medesima docente.

Michela svolge un'intensa attività cameristica ed ha suonato in molteplici contesti importanti sotto il profilo artistico e culturale  collaborando con l'Orchestra del Teatro Verdi di Buscoldo (MN),Orchestra Filarmonica Mantovana (MN) e con l'Orchestra de "I Musici di Santa Cecila" (VR).

Ha suonato  come ospite al Teatro Romano, a "Celtica", Manifestazione internazionale di Musica e Cultura Celtica  e propone musica popolare e  fiabe musicali per la scuola dell'infanzia tra cui "Mignolina" di Sara Silingardi che è stato rappresentato al Teatro Filarmonico di Verona nel 2018.

Nel 2014 ha inciso un cd con l'Ensemble d'arpe Floriana " Corde dell'anima", suonando in varie città italiane e partecipando a festival e rassegne nazionali.

Nel 2019, grazie alla collaborazione con Mela Music e con l’ensemble “A passo Lento”, pubblica il libro didattico “Il suono della Terra”, opera indirizzata alle classi della “Scuola Primaria” (catalogo Mela Music 2019-2020).

Dal 2010 insegna arpa classica e celtica e svolge attività di propedutica musicale in scuole dell'infanzia della provincia veronese.